In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Orientamento formativo: al via un progetto del Comune di Cosenza

Cosenza Politica

Comincia a prendere forma il Progetto “Scelgo per me” sull’orientamento formativo, promosso dall’Amministrazione comunale per accompagnare gli studenti delle scuole cosentine, sin da quella dell’obbligo, a scegliere, nella maniera più consapevole possibile, quel percorso formativo che aprirà poi la strada all’ingresso nel mondo del lavoro.

Ieri mattina il Progetto, voluto dall’Assessore alle politiche dell’educazione Franco Napoli, titolare anche della delega specifica all’orientamento formativo, è stato tenuto a battesimo nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi con l’avvio di un primo tavolo, che diventerà permanente, attorno al quale si sono ritrovati, per dare lo start all’iniziativa, il Sindaco Salvatore Perugini, l’Assessore Napoli, i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle scuole cittadine dell’obbligo e di alcuni istituti superiori e i rappresentanti delle associazioni datoriali, a cominciare da Confindustria, considerato che tra i fini ultimi di “Scelgo per me” c’è quello di mettere in relazione il mondo della scuola e quello dell’impresa, chiamate ad uno sforzo sinergico nell’interesse degli studenti.

Dopo l’avvio del tavolo permanente, l’Assessore Napoli ha dato appuntamento ad una nuova convocazione da fissare entro il prossimo 13 dicembre, al fine di passare ad una fase più operativa.