Furto di arance a Roccabernarda, arrestati tre cutresi

Crotone Cronaca

Tre uomini cutresi, rispettivamente di 50, 35 e 27 anni, sono stati arrestati ieri pomeriggio dai Carabinieri di Petilia Policastro nell’atto di commettere un furto aggravato, in concorso tra loro, di produzioni agricole locali.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, in località “Niffi”, hanno notato l’atteggiamento dei tre sospetti intenti a raccogliere degli agrumi, e hanno effettuato tempestivamente degli accertamenti necessari a determinare il fatto che i tre non fossero in alcun modo legittimati a prendere il raccolto.

Dopo aver circondato la zona, precludendogli ogni possibile via di fuga, i militari sono così intervenuti sorprendendolo mentre caricavano il mezzo, colmo di arance, che li avrebbe riportati poi a Cutro.

L’intervento dei Carabinieri ha consentito al proprietario del terreno, un piccolo agricoltore di Roccabernarda, di recuperare più di 3,5 quintali di arance, frutto del proprio lavoro e ricavo della piccola produzione agricola.

I tre uomini, già noti alle forze dell’ordine e con precedenti specifici, sono stati arrestati e posti ai domiciliari su disposizione dei magistrati della Procura delle Repubblica di Crotone.