Base elisoccorso, presidente Provincia e consiglieri: “Difenderemo il territorio”

Crotone Salute

Il presidente della Provincia di Crotone, Nicodemo Parrilla, la Consigliera regionale, Flora Sculco ed i sindaci del Crotonese, hanno chiesto un urgente incontro al Commissario Scura, al Governatore Oliverio e al dirigente Fatarella per chiedere il ritiro del decreto commissariale cha ha deciso la chiusura della base di elisoccorso di Cirò Marina.

Secondo il gruppo si penalizzerebbe “senza ragioni, l’area di competenza di questa base (che va da Botricello a Trebisacce, con l’intero entroterra). Tutto ciò non è comprensibile, poiché Cirò Marina insieme a Cosenza e Locri, erano state individuate come le basi principali nel relativo Piano regionale, che seguiva i criteri geografici, per assicurare un’omogenea copertura del servizio di elisoccorso sul territorio.

E’ mortificante come queste decisioni vengano assunte senza la minima cognizione del servizio svolto, di quante vite umane già salvate e di quante altre potrebbero non esserlo, se questo Decreto non sarà tempestivamente rivisto e modificato. Sia chiaro che le nostre ragioni, ampiamente condivise dalle nostre cittadinanze, saranno difese e sostenute in tutte le sedi, disposti e tutti uniti ad intraprendere, a breve, tutte le forme di lotta che si riterranno necessarie, per difendere la base di elisoccorso di Cirò Marina, alla quale certamente non siamo disposti a rinunciare”.