In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vaccini nelle scuole materne, Oliverio: “una conquista a tutela della salute”

Calabria Sanità

"L'approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge che rende obbligatoria la vaccinazione nelle scuole materne è un risultato di civiltà e di grande importanza per la salute dei cittadini.” È quanto rende noto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

“Voglio rivolgere un sentito apprezzamento al consigliere Antonio Scalzo – ha aggiunto Oliverio - per aver proposto questa iniziativa da noi condivisa sin dall’inizio ed all’intero Consiglio Regionale per averne colto le finalità e contenuti. Su temi quali la tutela della salute e, in particolare, sulla necessità di un'attenta profilassi per evitare il diffondersi di patologie infettive tra i più piccoli, credo – aggiunge - che si debba sempre operare andando oltre ogni divisione o contrasto, pur nel pieno e legittimo rispetto della dialettica e del confronto politico. Ritengo, inoltre, che sia stato assolutamente opportuno imprimere un'accelerazione ad una misura legislativa che consente ora alla nostra regione di adeguare il proprio impianto normativo su una materia così delicata, realizzando un salto di qualità nel più ampio scenario nazionale. Grazie a questa legge, infatti, - conclude - la Calabria si pone all'avanguardia sul fronte dell'azione di contrasto alla diffusione di pericolose patologie”.