Legge sul teatro, Oliverio disponibile a migliorare le norme

Calabria Tempo Libero

Esito positivo per l’incontro tenutosi tra il coordinamento del teatro e il governatore Mario Oliverio. Il presidente della Regione si è infatti dimostrato disponibile a migliorare alcune norme al fine di renderle più coerenti con l’obiettivo che il Coordinamento considera irrinunciabile: la creazione e promozione di un sistema teatrale in Calabria.

Oliverio ha così espresso l’auspicio che la proposta di legge, così emendata, arrivi presto all’approvazione del Consiglio Regionale, in modo da consentire una immediata emanazione del Regolamento attuativo, per la cui predisposizione si aprirà un tavolo tecnico di concertazione con gli operatori del settore. Rassicurazioni sono inoltre arrivate in merito alle risorse e sulla programmazione triennale che interesserà il triennio 2017 – 2019.

All’incontro hanno partecipato il Presidente Mario Oliverio (che ha tenuto per sé anche la delega alla Cultura) e Mirabello (Presidente della III Commissione Consiliare), coadiuvati dai dirigenti Bullotta, Calogero, Cumbo e De Simone.

Per il Coordinamento del Teatro erano presenti Fabio Vincenzi, Claudio Rombolà, Settimio Pisano e Iris Balzano in rappresentanza delle seguenti strutture teatrali calabresi: Teatri Unical, Teatro del Grillo, Scena verticale, Libero Teatro, Centro Teatro Meridionale, Teatro Rossosimona, TeatroP, Confine Incerto, Scenari Visibili, ConImieiOcchi, Chimera, Porta Cenere Teatro, Lalineasottile, Centro RAT, Teatro in Note, DiciassetteBi, Hermit Crab, Scena Nuda, Zahir, Teatri Calabresi Associati, Maschera e Volto, Piccolo Teatro Umano, Spazio Teatro, Teatro della Maruca, Nastro di Moebius, Mana Chuma, Teatro delle Rane, Dracma, Officina Teatrale, Teatro del Carro.