Soccorso dalla Polizia, incontra in Questura gli Agenti che gli hanno salvato la vita

Reggio Calabria Cronaca

Si stava recando a Polistena da San Giorgio Morgeto in auto, ma a causa di un malore ha rallentato e si è fermato vicino il guardrail. Sul posto è arrivato il personale del Commissariato di di Palmi, impegnato in un servizio di controllo. Gli agenti hanno trovato l’uomo accasciato al posto guida dell’auto con grave insufficienza respiratoria e praticato le manovre di primo soccorso, il massaggio cardiaco e le manovre di ventilazione.

Dato la gravità della situazione, hanno deciso di non attendere i soccorsi quindi, così un agente ha guidato l’auto dell’uomo e dietro il mezzo di servizio a sirene spiegate, si sono diretti verso l’ospedale di Polistena dove i medici hanno accertato che l’uomo aveva una patologia cardiaca. Gli Agenti, dopo aver rintracciato la moglie della vittima, informandola di quanto accaduto, hanno ripreso il regolare servizio.

L’uomo ha apparso solo dopo, dalla moglie, quanto è accaduto quella mattina del 18 agosto e ha voluto conoscere e stringere la mano agli Agenti della Polizia di Stato che gli hanno salvato la vita. Oggi, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi ha incontrato, alla presenza dei giornalisti, l’uomo con la moglie Lidia che hanno ringraziato personalmente gli autori del soccorso, Assistente Capo della Polizia di Stato e Agente della Polizia di Stato, dipendenti del Commissariato di P.S. di Palmi.