Sicurezza, operazione a vasto raggio della questura di Cosenza

Cosenza Cronaca

Un’attività di contrasto alla criminalità diffusa è stata disposta dal Questore di Cosenza Luigi Liguori, e che ha visto impegnati - nella serata di ieri - di circa 40 agenti delle varie articolazioni della stessa scesi in campo con equipaggi della Squadra Volante, della Mobile, della Polizia Amministrativa ed altri di rinforzo provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.

In particolare, sono stati controllati numerosi locali pubblici, di solito ritrovo di pregiudicati, così, come diversi esercizi commerciali ed imprese di portierato; effettuate poi perquisizioni e verifiche a persone sottoposte ad obblighi di legge ed alla sorveglianza speciale, e a soggetti notoriamente dediti alla commissione di reati contro il patrimonio.

Nel corso dell'operazione, coordinata da funzionari della Squadra Volante e della Squadra Mobile, sono state controllate 250 persone, 130 veicoli, effettuate 8 perquisizioni domiciliari e controllati 10 esercizi commerciali.

Al termine sono state denunciate tre persone, di cui una per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e di materiale pirotecnico; una seconda per ricettazione, in quanto sorpresa alla guida di un ciclomotore con il telaio punzonato; ed una terza sempre per il reato di ricettazione per il possesso di una carta di identità in bianco provento di furto.

Sono state ritrovate, tramite il lettore di targhe del sistema Mercurio, due autovetture rubate, riconsegnate ai legittimi proprietari; elevate infine 10 contravvenzioni al Codice della strada e sottoposte a sequestro amministrativo due auto senza assicurazione.