Pallavolo. Fine settimana di riposo per la Provolley Crotone

Crotone Sport

Fine settimana di riposo per il mondo della pallavolo che nelle prossime ore deciderà il prossimo presidente nazionale di federazione. Campionati fermi quindi e la Provolley ne approfitterà per godersi un weekend di relax riflettendo magari sulle ultime prestazioni.

Non è andata bene lo scorso fine settimana contro la Luca. I ragazzi di mister Celico hanno sprecato una buona occasione visto che sono sempre stati in partita ma alla fine è mancato qualcosa per portare a casa almeno un punto. La volontà di certo non è mancata ma con un pizzico di furbizia in più sarebbe anche potuta arrivare una vittoria.

Ottime notizie, invece, vengono dalla Prima Divisione: giovedì la Provolley ha disputato un ottimo match nonostante l'assenza di tre titolari importanti. C'è stato l'esordio assoluto di Mercurio e Messina (nella foto) in cabina di regia, da segnalare le grandi prove di Vrenna e De Gennaro che col passare dei giorni stanno migliorando sempre di più.

Una prestazione che acquista maggiore valore soprattutto perché i pitagorici hanno dovuto fare a meno del libero per tutti i cinque i set, al tie-break la Provolley in avanti per 8 a 2 ma alla fine ha finito col pagare a caro prezzo l'inesperienza.

Piccoli incidenti che naturalmente sono stati messi in conto all'inizio della stagione, la società sta ottenendo le risposte sperate da questo gruppo di giovanissimi ed è convinta che ci siano ancora ampi margini di miglioramento. La prossima settimana la Serie C osserverà un turno di riposo mentre la Prima Divisione scenderà regolarmente in campo.