Associazione Una, a Lamezia la proiezione di “Frankstein Jr”

Catanzaro Tempo Libero

L’associazione culturale “Una”, domenica 26 febbraio alle 18, al Teatro Umberto di Lamezia Terme, ha in programma la visione di un classico della commedia americana: "Frankestein Junior" di Mel Brooks (Usa 1974).

Il film, considerato uno dei capolavori di Mel Brooks e, a quasi un anno dalla scomparsa di Gene Wilder, non poteva passare inosservato. Una sceneggiatura ricca di doppi sensi e gag a raffica, che fa ridere di gusto ma non tralascia di guardare alla società e al disagio verso il diverso.

Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l'invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall'atmosfera del luogo, ripetendo l'esperimento del nonno.

Prima della proiezione l'associazione Open Space introdurrà alla visione del film, facendo assaporare le atmosfere letterarie e le curiosità legate all'autrice del libro, Mary Shelley, e alla relativa produzione.