Tenta di rubare un orologio ma viene scoperto. Arrestato

Cosenza Cronaca

Avrebbe tentato di rubare un orologio nella gioielleria Swarovski, in piazza Kennedy a Cosenza, ma la proprietaria ha impedito che l’uomo portasse fuori l’oggetto. La donna, infatti, è riuscita ad attirare l’attenzione della Polizia che transitava nella zona, così da permettere il fermo del malvivente.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio e ad finire in manette stato un cittadino rumeno colto in flagranza per furto con destrezza. In particolare, dopo un lungo inseguimento, iniziato da Piazza Kennedy, e successivamente proseguito con varie Volanti si è riusciti a bloccare la fuga del ladro all’altezza di Viale Mancini.

Gli agenti, a causa della traffico cittadino, si sono posti all’inseguimento del malfattore a piedi riuscendo a bloccarlo dopo circa 300 metri. Il romeno si sarebbe anche opposto all’arresto provocando una ferita lacero contusa ad uno dei poliziotti che, senza non poche difficoltà, è poi riuscito ad immobilizzarlo grazie all’intervento dei colleghi.

Una volta in questura l’arrestato è stato perquisito e trovato in possesso dell’orologio che aveva nascosto nelle parti intime.