Princi (Uil Temp): Utilizzo dei percettori di mobilità in deroga, “Enti aviino percorsi formativi”

Reggio Calabria Attualità

“E’ stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Calabria n° 15 del 13/02/2017 la manifestazione di interesse attraverso la quale, Enti pubblici e Enti privati , potranno presentare progetti per l'impiego dei percettori della mobilità in deroga e utilizzarli in attività manutentive o/e per il potenziamento dei servizi amministrativi, per una durata di 6 mesi con un impiego di 20 ore settimanali, a totale carico della Regione Calabria. Si utilizzi questa occasione per dimostrare attenzione nei confronti dei più deboli ”. E’ quanto dichiara in una nota il Segretario Provinciale della Uil Temp di Reggio Calabria, Stefano Princi.

“Ai tirocinanti - afferma il Segretario Uil Temp - sarà assicurata una indennità di 800 euro mensili che permetterà, anche se per un limitato periodo di tempo, una boccata di ossigeno per decine di persone licenziate, espulse dal mercato del lavoro”.

“Un segnale importante – continua - sarebbe l’utilizzo degli ex percettori in deroga presso gli enti pubblici/privati, che invitiamo ad aderire prontamente alla manifestazione di interesse, a partire dalle ore 10:00 del 28 febbraio 2017, producendo nell’immediato l’atto amministrativo che dichiari che è volontà dell’Ente avvalersi di percorsi di politiche attive per il lavoro”. “Questi ultimi - conclude Princi – pur non rappresentando la soluzione al problema inerente il mondo del lavoro, si profilano come un momentaneo ma importante segno nei confronti di persone che ad oggi rappresentano in buona parte l’anello debole della nostra terra, che certamente non vogliono assistenzialismo ma un vero lavoro”.