In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Convegno sulla sostenibilità ambientale

Calabria Attualità

Si terrà il giorno 21 febbraio alle 10.30 presso la sala Ecomuseo dell'Ente Parco Nazionale del Pollino a Rotonda il III Seminario Informativo sull'importante tema delle Misure di Sostenibilità Ambientale nella nuova programmazione regionale 2014/2020.

Il seminario è rivolto alle aziende del settore turistico ed enogastronomico che hanno sede nel territorio del Parco e a tutti i partecipanti al Forum. Interverranno oltre che il direttore del GAL Pollino Francesco Arcidiacono e Marianna Gatto responsabile CETS per il Parco del Pollino, anche Francesco Ricciardi dirigente dell'Ufficio Parchi, Biodiversità e Tutela della Natura del dipartimento ambiente e energia della Regione Basilicata e Giovanni Aramini dirigente del settore parchi ed aree protette del Dipartimento Ambiente della Regione Calabria. Concluderà i lavori il Presidente dell'Ente Parco Domenico Pappaterra.

L’iniziativa muove le mosse dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile di cui L'Ente Parco nazionale del Pollino è Parco aderente che ha come obiettivi quelli di aumentare la conoscenza e il sostegno per le aree protette europee come parte fondamentale del nostro patrimonio da preservare per la fruizione delle generazioni attuali e quelle a venire e di migliorare lo sviluppo sostenibile e la gestione del turismo nelle aree protette, rispettando i bisogni dell’ambiente, dei residenti, delle imprese locali e dei visitatori.