In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Isola, tagliano alberi in zona protetta. Denunciati

Crotone Cronaca

Hanno tagliato illegalmente e senza autorizzazione alcuni cipressi a Sovereto. Per questo motivo due uomini sono stati denunciati dai Carabinieri forestali di Crotone.

A seguito di alcuni tagli di alberi avvenuti all’interno del sito di importanza comunitaria “dune di Sovereto”, a Isola Capo Rizzuto, i militari hanno avviato delle vere e proprie attività di controllo. Così dopo numerosi appostamenti, sono riusciti ad “beccare” un autocarro pieno di toppi di cipressi da poco abbattuti.

I due soggetti a bordo non hanno giustificato la provenienza del legno e sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica per furto aggravato e deturpamento di bellezze naturali. L’attività è stata eseguita con il concorso dei militari della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, presso la quale i due sono stati portati per gli accertamenti.

L’autocarro con il carico di legna e la motosega usata per l’abbattimento sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il proprietario del veicolo sarebbe inoltre stato privo del permesso di patente e il motocarro non coperto da assicurazione. Pesanti, pertanto, le sanzioni amministrative per un importo non precisato.