In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il reggino Andrea Martino campione italiano esordienti di lotta stile libero

Calabria Sport
Andrea Martino

Ottimo inizio di stagione per il Gruppo Sportivo VV. F. di Reggio Calabria. Sabato 11, al PalaPellicone di Ostia Lido, si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti di Lotta Stile Libero. La categoria fino a 35 kg. ha visto salire sul gradino più alto del podio l’atleta reggino Andrea Martino, confermando l’oro vinto nella stessa gara l’anno precedente. Netta la superiorità del giovane atleta reggino, allenato dai tecnici Ignazio Romanò e Fabio Spanò, che ha raggiunto la medaglia d’oro compiendo un percorso netto, tanto da non regalare neanche un punto agli avversari. Ha battuto il nuorese Pes in 15 secondi per atterramento, poi l’atleta di Rovereto Pessoa 10 a 0 per superiorità tecnica ed in finale il ternano Lupparelli 11 a 0 sempre per superiorità tecnica, in entrambi i casi incontri durati meno di 2 minuti. Nel 2016 la giovane promessa reggina aveva conquistato ben 4 medaglie d’oro, 2 Titoli Italiani Esordienti e 2 Gran Premi Giovanissimi sia in Greco – Romana che nello Stile Libero, l’inizio del 2017 sembra quindi essere foriero di successi come il 2016. Buoni piazzamenti degli altri atleti impegnati in gara, Marco Tripodi, Claudio Cutrupi, Giuseppe Misurata, Alfonso Lesci e Giuseppe Romeo.

Alla kermesse romana hanno preso parte 46 società ed oltre 180 atleti provenienti da tutta Italia, che ha visto il Gruppo Sportivo dei VV.F. piazzarsi al 14° posto assoluto, a conferma dell’ottimo lavoro svolto quotidianamente da tutto lo staff di Via Sbarre Superiore, sede del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco.