Landini sarà in Calabria lunedì 20 e martedì 21 febbraio

Catanzaro Attualità

Il segretario generale della Fiom -Cgil Maurizio Landini sarà in Calabria Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio.

Lunedì 20 alle ore 18,30 presso il salone della Spi- Cgil sito a Lametia Terme (Via del Mare 65/d) parteciperà, insieme al segretario generale della CGIL Calabria compagno Angelo Sposato, alla presentazione del Libro autobiografico di Giuseppe Lavorato, una delle figure più importanti della storia della sinistra politica e sociale calabrese.

Martedì 21 alle ore 10 a Cosenza presso la sala riunioni della Camera del Lavoro sita in piazza Vittoria (villa vecchia), concluderà l attivo allargato dei metalmeccanici calabresi sul tema “ Applicare i contratti, riconquistare i diritti su vaucher ed appalti”.

La presenza di Maurizio Landini è il segno della attenzione della FIOM CGIL nazionale alla drammatica condizione della nostra Regione.

Migliaia sono i lavoratori senza lavoro e senza sostegno al reddito, precari, decine le aziende industriali chiuse o in gravi difficoltà.

L'applicazione del riconquistato Ccnl sottoscritto con Federmeccanica poco tempo fa, l'applicazione e la diffusione degli istituti contrattuali del contratto Confapi, insieme alla campagna referendaria per i due SI contro i Vaucher e per la responsabilità solidale negli appalti, sono i temi centrali di questa fase che verranno affrontati nell'attivo.

Vista l 'importanza dei temi e la presenza del compagno Maurizio Landini, siamo certi vorrete seguirne i lavori.