In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bimba con le convulsioni ed in crisi respiratoria, poliziotto-medico le salva la vita

Cosenza Cronaca

Una bambina di appena tre anni in preda a forti convulsioni. Era tenuta in braccio da un uomo che, spaventatissimo, si era catapultato fuori da un portone con la piccola per chiedere soccorso e che ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada gli agenti di una volante della polizia di stato, intervenuti per una lite familiare e subito accortisi dell’emergenza.

I poliziotti non hanno perso tempo, rendendosi conto della gravità della situazione: la bimba presentava un’evidente difficoltà respiratoria ma il cielo ha voluto che uno degli agenti fosse laureato in medicina e nonostante la bimba fosse ormai cianotica ha subito effettuato le manovre necessarie.

Accortisi che stava peggiorando l’hanno poi caricata in macchina e accompagnata in Ospedale. Durante il tragitto il poliziotto-medico ha continuato a praticare le manovre di primo soccorso, consentendo alla bambina di riprendere a respirare regolarmente.

Giunta al Pronto Soccorso, ormai fuori pericolo, è stata visitata e, dopo le prime valutazione da parte dei sanitari, è stata ricoverata nel Reparto di Pediatria. La competenza e la tempestività dimostrata dagli agenti di Polizia è stata riconosciuta dai medici dell’Ospedale e dai genitori della bimba che hanno rivolto loro parole di profonda gratitudine.