Bimba con le convulsioni ed in crisi respiratoria, poliziotto-medico le salva la vita

Cosenza Cronaca

Una bambina di appena tre anni in preda a forti convulsioni. Era tenuta in braccio da un uomo che, spaventatissimo, si era catapultato fuori da un portone con la piccola per chiedere soccorso e che ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada gli agenti di una volante della polizia di stato, intervenuti per una lite familiare e subito accortisi dell’emergenza.

I poliziotti non hanno perso tempo, rendendosi conto della gravità della situazione: la bimba presentava un’evidente difficoltà respiratoria ma il cielo ha voluto che uno degli agenti fosse laureato in medicina e nonostante la bimba fosse ormai cianotica ha subito effettuato le manovre necessarie.

Accortisi che stava peggiorando l’hanno poi caricata in macchina e accompagnata in Ospedale. Durante il tragitto il poliziotto-medico ha continuato a praticare le manovre di primo soccorso, consentendo alla bambina di riprendere a respirare regolarmente.

Giunta al Pronto Soccorso, ormai fuori pericolo, è stata visitata e, dopo le prime valutazione da parte dei sanitari, è stata ricoverata nel Reparto di Pediatria. La competenza e la tempestività dimostrata dagli agenti di Polizia è stata riconosciuta dai medici dell’Ospedale e dai genitori della bimba che hanno rivolto loro parole di profonda gratitudine.