In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Elezioni Rsu Abramo, Slc Cgil primo sindacato

Calabria Attualità

Un nuovo risultato straordinario per la Slc Cgil. Nei giorni scorsi si sono svolte le prime elezioni Rsu all'interno dell'Abramo Cc. La Slc Cgil si è piazzata al primo posto come sindacato con il 40% dei voti. Con ben 932 voti la Slc Cgil ha eletto 7 Rsu e 2 Rls, affermandosi come sindacato di maggioranza relativa in tutta l'azienda, e, in 2 siti produttivi, Catanzaro e Cosenza, andando ben oltre il 50% dei voti con la maggioranza assoluta. Di seguito le Rsu della Slc Cgil elette per i prossimi 3 anni: G. Domenico Amatruda - Lamezia Terme; Emanuela Arena – Cassiodoro; Letizia Catanzariti - Settingiano ; Massimo Crivaro - Montalto Uffugo; Alberto Ligato - Lamezia Terme; Mirko Ragusa - Montalto Uffugo; Tiziana Ventura - Crotone.

“Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento alle candidate ed ai candidati, agli scrutatori, ai componenti delle commissioni elettorali, che con il loro impegno hanno garantito la riuscita di un momento fondamentale per la democrazia di rappresentanza”. È il plauso della segreteria regionale della Slc Cgil: “932 volte grazie alle lavoratrici ed ai lavoratori che - dice ancora la segreteria - con il loro consenso hanno voluto premiare l'azione sindacale da noi messa in campo. Questo risultato ci riempie d'orgoglio e ci carica di responsabilità per il proseguo della nostra attività, che sarà ancor di più incentrata sulla tutela dell'occupazione, sul riconoscimento delle professionalità dei lavoratori del settore e nella tutela quotidiana e costante dei loro diritti. Infine, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro a tutte le Rsu elette, che per i prossimi tre anni avranno l'arduo compito di rappresentare le istanze dei colleghi”.