Esternalizzazioni e agevolazioni: convegno dei consulenti del lavoro

Catanzaro Attualità

Esternalizzazione del lavoro, agevolazioni del lavoro e nuove ispezioni al centro di un convegno dei Consulenti del lavoro di Catanzaro e dell’Ispettorato del lavoro.

Questi i temi dell’incontro promosso dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro del capoluogo, assieme ad Acnl ed Associazione Giovani Consulenti del Lavoro con l’Ispettorato territoriale.

L’appuntamento, previsto per il prossimo 22 febbraio, alle 9, presso un noto hotel di Lamezia Terme, si soffermerà in particolare sul sempre più frequente utilizzo dell’appalto di manodopera e della somministrazione di lavoro che non di rado nasconde pratiche fraudolente di dumping sociale ed esternalizzazioni fittizie di manodopera con conseguenti impatti negativi per i lavoratori ma anche grandi rischi per i datori di lavoro.

Si farà poi il punto sulle ultime novità relative alle agevolazioni sulle nuove assunzioni e del debutto dal 2017 del nuovo ispettorato nazionale del lavoro.

Relazioneranno: Giuseppe Buscema, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Catanzaro ed Esperto della Fondazione Studi del CNO, Giuseppe Patania, Capo dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Reggio Calabria e Stefano Tirittera, Capo ad interim dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Catanzaro.