In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Carnevale Castrovillari, elezione della “Madrina”

Calabria Tempo Libero

Anche quest’anno ritorna il “Galà delle Scuole” per eleggere la “Madrina” della 59 edizione del Carnevale di Castrovillari. Lo scorso anno è stata eletta Martina Mazza del Liceo Scientifico “ E. Mattei”. La prima parte delle selezioni è avvenuta attraverso il coinvolgimento di tutti gli Istituti Superiori di Castrovillari che hanno selezionato le loro candidate. Da questa prima fase usciranno i nomi delle finaliste la cui valutazione e votazione sarà operata da una giuria tecnica, composta da dirigenti e professori di ogni Istituto che hanno aderito, i quali però non potranno votare, nella serata finale, le proprie studentesse.

Il concorso si concluderà il 19 febbraio alle 21, al Teatro Sybaris, con il “ III° Galà delle Scuole”, allorquando, la giuria tecnica decreterà, la “Madrina del Carnevale”. La studentessa che si fregerà del titolo, sarà presente a tutti gli eventi della 59^ edizione del Carnevale di Castrovillari. Albo Madrine: 2015 Madrina del Carnevale Arianna Blotta Liceo Classico “ G. Garibaldi”; 2016 Madrina del Carnevale Martina Mazza Liceo Scientifico “ E. Mattei”.

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”, sponsorizzata da “Paponetti Gioielleria” di Castrovillari e distribuita dalla nascente delivery agency “ Tic Toc” di due giovani castrovillaresi, Giovanni De Santo e Fernando Loricchio. L’ evento è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati di Rende, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione ed impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e da “ Castrovillari Città Festival”.