Carnevale Castrovillari, elezione della “Madrina”

Calabria Tempo Libero

Anche quest’anno ritorna il “Galà delle Scuole” per eleggere la “Madrina” della 59 edizione del Carnevale di Castrovillari. Lo scorso anno è stata eletta Martina Mazza del Liceo Scientifico “ E. Mattei”. La prima parte delle selezioni è avvenuta attraverso il coinvolgimento di tutti gli Istituti Superiori di Castrovillari che hanno selezionato le loro candidate. Da questa prima fase usciranno i nomi delle finaliste la cui valutazione e votazione sarà operata da una giuria tecnica, composta da dirigenti e professori di ogni Istituto che hanno aderito, i quali però non potranno votare, nella serata finale, le proprie studentesse.

Il concorso si concluderà il 19 febbraio alle 21, al Teatro Sybaris, con il “ III° Galà delle Scuole”, allorquando, la giuria tecnica decreterà, la “Madrina del Carnevale”. La studentessa che si fregerà del titolo, sarà presente a tutti gli eventi della 59^ edizione del Carnevale di Castrovillari. Albo Madrine: 2015 Madrina del Carnevale Arianna Blotta Liceo Classico “ G. Garibaldi”; 2016 Madrina del Carnevale Martina Mazza Liceo Scientifico “ E. Mattei”.

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”, sponsorizzata da “Paponetti Gioielleria” di Castrovillari e distribuita dalla nascente delivery agency “ Tic Toc” di due giovani castrovillaresi, Giovanni De Santo e Fernando Loricchio. L’ evento è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati di Rende, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione ed impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e da “ Castrovillari Città Festival”.