“La confisca dei beni ai mafiosi il loro utilizzo sociale”, svolto convegno all’Istituto Lucifero

Crotone Attualità

Ieri nell' Aula Magna dell'Istituto Lucifero di Crotone si è tenuto un importante convegno dal titolo “ la confisca dei beni ai mafiosi il loro utilizzo sociale”. Il convegno fa parte di un percorso relativo alla realizzazione di un progetto dal suggestivo titolo “Costruire la legalità” rivolto alle classi terze e quarte.

Al convegno hanno relazionato l'avv. Francesco Laratta noto penalista del foro di Crotone, l'avv. Mario Caruso sindaco di Cirò, l'Onorevole Bova presidente della commissione anti-drangheta e la D.ssa Alessandra Angiuli Giudice del Tribunale di Crotone. Ha svolto le funzioni di moderatore l' avv. Giovanna Abbruzzino

Erano presenti rappresentanti del Consiglio dell' Ordine degli Avocati, di Crotone, l'associazione Libera, l'Associazione Terre Ioniche, il comune di Crotone e altre associazioni.

Dopo i saluti del D.S. dott. Girolamo Arcuri gli illustri ospiti hanno relazionato sul tema della legalità, della confisca dei beni e del loro utilizzo sociale. La giovane platea ha ascoltato attentamente e con interesse gli argomenti trattati.

Terminato l' incontro il tavolo della presidenza, visto l' interesse suscitato nei giovani alunni, ha auspicato che iniziative del genere possano ripetersi dichiarando la propria disponibilità per il futuro.