Estorsione a un libero professionista, lui denuncia e lo fa arrestare

Reggio Calabria Cronaca

Un 46enne di Locri, Valter Floccari, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per estorsione (con recidiva infraquinquennale) mentre, per lo stesso motivo, un’altra persona di Siderno è stata invece denunciata.

Le indagini sono partite dopo la denuncia presentata da un libero professionista locrese che si era rivolto ai Carabinieri della Stazione locale affermando di essere oppresso dalle continue richieste di denaro avanzate dal 46enne.

I militari hanno così avviato dei servizi di controllo e di osservazione sul luogo che la vittima aveva indicato come il posto dove si sarebbe dovuto svolgere l’incontro con il presunto estorsore. Avvenuto lo scambio di denaro tra i due, i Carabinieri hanno bloccato il 46enne che, perquisito, è stato trovato con una busta bianca con dentro dieci banconote da 50 euro, consegnate dal professionista poco prima.

Durante una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, poi, i militari hanno ritrovato una carta bancomat di un conto corrente intestato ad un familiare della vittima, oltre a diverse ricevute di prelievi effettuati a degli sportelli automatici. L’arrestato, dopo le formalità, è stato così trasferito nella Casa Circondariale di Locri.