Oliverio e De Vincenti a Roma per parlare di Impresa e Lavoro nei Patti regionali del Masterplan

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, in qualità di Componente della Cabina di Regia del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, insieme al Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, domani mattina, lunedì 13 febbraio, sarà a Roma per partecipare ad una iniziativa nazionale promossa da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil per parlare di Impresa e Lavoro nei Patti regionali del Masterplan.

L’appuntamento è fissato per le ore 9 presso la sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, in piazza della Minerva 38, Roma.

Nel corso dell’incontro tra Associazioni imprenditoriali e Organizzazioni sindacali del Mezzogiorno verrà presentato un documento condiviso di valutazioni e proposte sui Patti siglati tra il Governo e le otto Regioni del Mezzogiorno.

All’incontro parteciperanno anche Stefano Pan, vice presidente per le Politiche regionali e per la Coesione territoriale di Confindustria, i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Gianna Fracassi, Giuseppe Farina, Guglielmo Loy, e il presidente del Comitato per le Politiche di coesione territoriale di Confindustria, Natale Mazzuca.

Prevista, infine, la partecipazione anche delle rappresentanze regionali di Confindustria e Cgil, Cisl e Uil.