Crosia protagonista a Casa Sanremo 2017

Cosenza Tempo Libero

Crosia protagonista per il secondo anno di seguito alla X Edizione di Casa Sanremo 2017. L’Amministrazione Russo, ha aderito al progetto “La Calabria a casa Sanremo”, che nasce da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata dal Gruppo Eventi, per sostenere la promozione turistica, culturale ed enogastronomica dei territori italiani, e guidata dal referente locale Giuseppe Greco.

Ieri, mercoledì 9 Febbraio, la giornata dedicata alla Calabria ha animato l’evento collaterale che rappresenta l’hospitality del Festival della Canzone italiana, attraverso la presentazione di prodotti tipici e la valorizzazione dei punti di forza della tradizione locale, al numeroso pubblico dei visitatori e dei protagonisti del mondo dello spettacolo, alla quale ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Crosia - Ente protagonista dell’edizione 2017, il Consigliere con delega al Turismo Francesco Russo.

Nel contesto della prestigiosa esposizione (che si sviluppa su 5400 metri quadri coperti e oltre 1200 scoperti del Palafiori, distribuiti su tre livelli) che quest’anno si svolgerà dal 5 all’11 Febbraio, tanti eventi e partecipazioni, per contribuire a promuovere il territorio, anche grazie alla diffusione di una brochure ricca e suggestiva, realizzata ad hoc per la prestigiosa vetrina. Un libricino illustrato, realizzato grazie al contributo del Dipartimento al Turismo e Beni culturali della Regione Calabria che riporta tutte le peculiarità di una Regione ricca di fascino e suggestioni, dalle bellezze impareggiabili della sua natura incontaminata, alle ricchezze monumentali, alle opere d’arte e per finire alle eccellenze enogastronomiche locali. Un territorio con grandi potenzialità, tutto da scoprire, con l’obiettivo di creare nuovo sviluppo, attrazione turistica e benessere.

All’interno della brochure promozionale, è presente un inserto nel quale è contenuta l’iniziativa “Una tappa a Crosia”. Un’idea imprenditoriale, nata dall’Esecutivo Russo, che promuove dei pacchetti turistici con visite guidate sul territorio. un progetto nato con l’obiettivo di favorire il flusso turistico sul territorio, alla scoperta della storia e della cultura della Valle del Trionto.