Case dell’Aterp occupate abusivamente, denunciati in 15

Reggio Calabria Cronaca

Un arresto e sedici denunce. Questo l’esito delle attività svolte nelle ultime ore dai carabinieri del reggino. In particolare: a San Roberto quindici persone sono state denunciate, a vario titolo, per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, invasione di terreni o edifici e truffa, poiché “senza averne titolo, oppure attraverso artifizi o raggiri oppure ancora rendendo false dichiarazioni in atto pubblico” avrebbero occupato abusivamente con i loro nuclei familiari 10 alloggi popolari di proprietà dell’Aterp di Reggio Calabria.

A Delianuova, poi, è finito in manette un 47enne del posto, A.B., accusato di tentata rapina in concorso. A suo carico eseguita una ordinanza su richiesta di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Tribunale di Palmi.

A Bagnara Calabra, infine, militari della Stazione locale, a seguito di una querela, hanno deferito in stato di libertà R.C.N., 60enne del posto, per calunnia: durante un’udienza camerale avrebbe accusato il di aver compiuto dei lavori per modificare una “veduta” in “porta” dell’abitazione di proprietà del figlio. Successivamente si sarebbe dimostrato che al momento dell’acquisto dell’appartamento la porta era già esistente.