In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Safer Internet day, Corecom Calabria presente alla Camera dei Deputati

Calabria Attualità

Il presidente del Corecom Calabria, Pino Rotta, ha partecipato oggi al Workshop organizzato in occasione del Safer Internet day, nell'ambito del programma europeo Connecting Europe Facility, presso la Camera dei deputati con la presenza della Presidente Laura Boldrini, e nel corso del quale si sono confrontati i principali media players del nostro Paese.

Dopo l’introduzione di Antonio Martusciello, Commissario Agcom, hanno relazionato Monica Maggioni, Presidente della Rai, Gina Neri, Consigliere del CdA Mediaset, Giuseppe Recchi, Presidente della Telecom, Marco Ghigliani AD di La7.

Sono seguiti, coordinati da Antonio Nicita, Commissario dell’Agcom, gli interventi dei rappresentanti delle Relazioni internazionali di Facebook Italia, Google Italia ed a seguire il Presidente di Vodafone Italia, WindTre, il Presidente di Samsung Italia ed il prof. Oreste Pollicino, docente dell’Università Bocconi.

Il Commissario Agcom Francesco Posteraro ha coordinato gli interventi istituzionali a cominciare da quello di Gennaro Migliore, Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Francesco Boccia (Presidente V Commissione Camera dei Deputati), Michela Biancofiore (IX Commissione Camera dei Deputati), Stefano Quntarelli (III Commissione Camera dei Deputati).

Sono seguiti gli interventi del prof. Permarco Aroldi (Università Cattolica S.C.), prof. Enzo Moaverso Milanesi (Luiss Guido Carli), Maura Manca, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza; Nunzia nardi, Direttore Polizia Postale e della Sen. Elena Ferrara, prima firmataria della legge sul cyber bullismo. Ha chiuso i lavoro Roberto Viola, Direttore Generale di EU-DG Connect.

Una giornata di grande importanza sia per i contenuti illustrati dai massimi responsabili pubblici e privati, sia perché segna un punto di slancio su questo tema che Agcom ritiene di fondamentale importanza e che ha visti impegnati anche i Corecom italiani sin dalla scorso anno, incluso il Corecom Calabria che, il 15 dicembre scorso, ha tenuto, con esperti del settore, un convegno sul tema, coinvolgendo circa 300 alunni, oltre a insegnanti, genitori e associazioni, dando avvio ad iniziative che continueranno durante l’anno in corso.