5 Stelle Crotone, continua il tour nei quartieri: domenica a Tufolo

Crotone Salute

Domenica prossima, 12 Febbraio, dalle 17 alle 19, si svolgerà il terzo incontro del MeetupAmici Beppe Grillo Crotone” e dei consiglieri comunali del M5S con i cittadini di Tufolo, presso la sala-convegni della Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano, di fronte al Comando dei Vigili del Fuoco.

I cittadini saranno messi al corrente dell'attività svolta dai rappresentati pentastellati in Consiglio e nelle Commissioni Comunali; in particolare si parlerà delle azioni attuate per contrastare il G.A.P., il Gioco d'Azzardo Patologico.

Gli attivisti del Movimento ed i loro consiglieri hanno acceso i riflettori su una tematica scottante che riguarda cittadini di ogni estrazione sociale e che spesso causa difficoltà economiche e crisi familiari. “I costi sociali ed economici del Gioco d'Azzardo Patologico sono altissimi” spiegano dal Meetup aggiungendo che ad oggi, in Italia, “è ancora poca la consapevolezza sociale della pericolosità di questo fenomeno e della sua ampia diffusione trasversale per ceto sociale, età, sesso”.

Durante l'incontro, inoltre, sarà presentata la piattaforma Rousseau, un sistema fondato sul principio di democrazia orizzontale a disposizione di tutti i cittadini, già attiva da tempo sul blog di Beppe Grillo. I cittadini saranno invitati ad un confronto sulle problematiche quotidiane del quartiere attraverso un dialogo interattivo con attivisti e consiglieri.

“Lo scopo dell'iniziativa – viene spiegato - è di riavvicinare i cittadini alla partecipazione attiva ed alle scelte del futuro della nostra città. Non si può più solo delegare ed aspettare da meri spettatori la soluzione dei problemi. Nessuno deve rimanere indietro. Tutti devono partecipare”.