Contrade di Hera: Capocolonna nel più totale abbandono

Crotone Attualità

“Abbiamo sprecato fiumi e fiumi d'inchiostro in questi anni. Abbiamo chiesto e non ottenuto solo interventi pubblici che potessero sanare la situazione delle contrade che abitiamo. Capocolonna è nel più totale abbandono. A chi dobbiamo indirizzare le nostre osservazioni se l'ente preposto ha le casse vuote? A chi dobbiamo raccontare la paura che avvertiamo nel percorrere le nostre strade e oggi nel lasciare le nostre case incustodite? Siamo cittadini crotonesi anche noi e siamo stanchi di essere abbandonati a noi stessi”.

Questa la denuncia appassionata di Marianna Barilari, presidente de “Le Contrade di Hera”, comitato di quartiere che raccoglie le istanze dei residenti nell’area di Capocolonna a Crotone.

La strada provinciale che collega la città alla contrada, fa notare ancora Barilari, ha necessità di interventi di manutenzione: “si deve intervenire e lo si deve fare subito” afferma aggiungendo che “La luce sulle nostre strade deve essere ripristinata perché stanno ricominciando i furti negli appartamenti e non possiamo vivere nel terrore che si violenti la nostra casa. Leggiamo di Capocolonna e della sua bellezza ma - conclude - non vediamo nessun interesse per far diventare questo quartiere vivibile”.