“Parliamo di Pitagora”, a Crotone un incontro-confronto formativo

Crotone Attualità

Sabato prossimo, 11 febbraio, alle 17,30 presso il Museo Giardini di Pitagora (Parco Pignera) si svolgerà un importante evento culturale su Pitagora e il fenomeno pitagorico. Un momento di riflessione, apprendimento e confronto aperto a tutti, che vedrà la partecipazione di professori, archeologi, guide turistiche e appassionati della materia.

Hanno già confermato la loro partecipazione Antonella Cosentino, vice-sindaco di Crotone e assessore alla cultura, l’archeologo Francesco De Marco, Salvatore Mongiardo, Francesco Lopez, Luciana Proietto, più tanti altri professionisti. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

L’iniziativa, promossa dalla Nuova Scuola Pitagorica in sinergia con il Comune di Crotone, intende iniziare un percorso di conoscenza diffusa sul tema per permettere ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, alle guide turistiche, agli operatori commerciali e a tutta la cittadinanza di confrontarsi, discutere e apprendere informazioni fondamentali per il rilancio socio-culturale della “città pitagorica”.