Aeroporto dello stretto: incontro in Prefettura

Reggio Calabria Infrastrutture

Presieduta dal Prefetto Michele di Bari, si è tenuta, nel pomeriggio di ieri, una riunione presso il Palazzo del Governo, richiesta dalle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL-Trasporti per affrontare le problematiche occupazionali dei lavoratori dello scalo aeroportuale “Tito Minniti”.

All’incontro hanno partecipato il Vice Sindaco della Città Metropolitana, il Vice Sindaco del Capoluogo, il Questore, il Direttore Territoriale del Lavoro, e i Rappresentanti delle Sigle Sindacali Filt Cgil e Fit Cisl.

In apertura il Prefetto ha sottolineato che l’odierno incontro, è volto a ricercare soluzioni condivise che contemperino le esigenze di natura economico-finanziaria della curatela con la salvaguardia dei livelli occupazionali, nel rispetto della normativa vigente.

Nel corso dell’incontro è emerso che i Sindacati, acquisita la disponibilità del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro per gli aspetti tecnici, sottoporanno all’attenzione della curatela fallimentare una nuova proposta.