In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

San Giorgio Morgeto, riunione con Romeo e Pallaria per parcheggio e convento

Calabria Attualità

Un intenso venerdì di lavoro a San Giorgio Morgeto per Sebi Romeo, capogruppo del Pd in Consiglio regionale che, accompagnato dall’ingegnere Domenico Pallaria, direttore generale del Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria, ha visitato il centro della Piana e successivamente partecipato ad un vertice nel corso del quale sono state affrontate diverse problematiche, alcune delle quali assai complesse, che l’amministrazione comunale - guidata dal sindaco Salvatore Valerioti - si trova ad affrontare.

All’incontro con il primo cittadino, accompagnato da una delegazione di assessori e consiglieri comunali e fortemente sollecitato dai dirigenti locali del PD, oltre all’on. Romeo ed al Direttore Pallaria hanno partecipato Nicola Gargano, già sindaco del comune ed il segretario del circolo Gino De Maria.

Lunga ed approfondita è stata la disamina delle problematiche inerenti San Giorgio. In particolare affrontate quelle relative al parcheggio multipiano, per il cui completamento occorre recuperare il finanziamento revocato durante la precedente amministrazione e reperire nuove risorse per la messa in sicurezza sismica; ed al Convento domenicano, fondamentale opera anch’essa ormai definanziata, per la quale è allo studio un possibile percorso che possa avviare una ipotesi di riprogettazione e rifinanzamento. Sono stati esaminati anche gli altri interventi programmati o in corso di realizzazione nel centro storico.

Romeo e Pallaria hanno preso in carico le problematiche esposte ed hanno già attivato una ricognizione approfondita presso gli Uffici competenti, così da arrivare alla definizione di percorsi che possano avviarle a soluzione.