In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Clan dei Casalesi, 46 indagati: blitz anche a Cosenza e Catanzaro

Calabria Cronaca

Ha interessato anche le province di Cosenza e Catanzaro il maxi blitz anti camorra scattato stamani all’alba da parte dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, nel napoletano, e che – su richiesta della Dda - stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo partenopeo.

46 gli indagati accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno, ricettazione, estorsione, illecita concorrenza con minaccia o violenza, intestazione fittizia di beni, associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti e spaccio, detenzione illegale di armi, reati tutti aggravati dal metodo mafioso e commessi per agevolare il clan camorristico “dei Casalesi”.

Il blitz è scattato nelle province di Caserta, Napoli, Benevento, Viterbo, Parma e, dunque, Cosenza e Catanzaro. Gli investigatori ritengono di aver ricostruito l’articolazione del clan attivo nei comuni dell’Agro Aversano e riconducibile al alla fazione dei “Schiavone-Venosa”, che tra l’altro gestisce racket delle estorsioni e alla gestione del gioco on line.