Melito Porto Salvo, controlli a largo raggio: perquisizioni e denunce

Reggio Calabria Cronaca

Un servizio cosiddetto a largo raggio quello effettuato nella giornata di ieri dai carabinieri della compagnia di Melito di Porto Salvo, agli ordini del capitano Gianluca Piccione, e che ha visto impegnata una quarantina di uomini dell’Arma delle varie stazioni e del Nucleo Operativo (a loro volta sotto il comando del tenente Francesco Conigliaro) che hanno eseguito ben 15 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, controllando 140 persone, 60 autovetture ed elevando numerose contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Eseguita, tra l’altro, un’ordinanza con cui è stato posto ai domiciliari un 48enne del posto, D.S., che già denunciato per maltrattamenti alla moglie e destinatario di un divieto di avvicinamento alla donna, è stato sorpreso a violare la misura. Per lui è scattata una denuncia che ha portato all’arresto.

Gli uomini della Radiomobile, invece, hanno aver sorpreso un cittadino marocchino di 25 anni, Y.A., che era irregolare in Italia e pertanto si è avviata a suo carico la procedura di espulsione.

Denunciati poi a piede libero: un operaio 22enne di Melito sorpreso a alla guida di un’auto con una patente falsa e un 46enne ed un 55enne, il primo di Melito e l’altro di Condofuri, che erano alla guida con tassi alcoolici superiori ai limiti (sequestrate anche le patenti).