Loiero: elezioni, nessun passo indietro a favore dell’Udc

Catanzaro Attualità

"Gli scenari proposti, con una strana sintonia, dai giornali che ipotizzano un mio passo indietro a favore di un candidato dell'Udc concordato con Bersani, non sono veritieri perché con Bersani non ho mai discusso e concordato nulla in tal senso. Se mi fosse stata fatta tale richiesta avrei dato una risposta franca, come franche, forse troppo franche, sono state le parole che ho detto in quella sede. Al colloquio con il segretario non ero solo, tranne che per pochi minuti alla fine. Erano presenti, infatti, anche l'on. Migliavacca, Nico Stumpo e Carlo Guccione".

È netta la smentita del presidente della Regione Calabria Agazio Loiero. "Questa ipotesi fatta in alcune corrispondenze da Reggio Calabria - aggiunge il presidente, pronto per le primarie di partito del 17 gennaio prossimo - rappresenterebbe una festa per la minoranza del Pd che non perde occasione per attaccarmi e creare confusione. Non voglio azzardare percentuali, ma la gran parte del partito è con me, a cominciare da molti sindaci di provenienza Ds, che seguono con apprensione un dibattito surreale".

"Con Bersani - conclude Loiero, in una nota de Portavoce - abbiano concordato, soltanto, di fare un ultimo tentativo per convincere l'Udc a stare con noi. Tale proposta ha incrociato la mia totale disponibilità. Ripeto disponibilità totale. Niente di più. Il resto sono solo chiacchiere che qualcuno ha interesse a mettere in giro".