Incontro in Regione sulla problematica gasolio agricolo

Calabria Attualità

Si è tenuto nella mattinata di oggi un incontro in Regione tra i parlamentari Nicodemo Oliverio e Nico Stumpo, una delegazione del Partito democratico della provincia di Crotone guidata dal segretario provinciale Murgi ed il Direttore Generale dell’Agricoltura Carmelo Salvino.

Si è discusso di alcune tematiche connesse al rilancio competitivo del settore agricolo ed agroalimentare del crotonese e per affrontare le numerose emergenze che gli agricoltori sono costretti ad affrontare.

In particolare, relativamente alle attuali disfunzioni che si sono verificate nel rilascio dei buoni per l’acquisto del carburante agricolo. Il direttore generale del dipartimento agricoltura e risorse agroalimentare, Carmelo Salvino, condividendo le preoccupazioni espresse dai dirigenti del Partito Democratico, ha deciso di invitare le UOT- Funzioni Territoriali ad attuare ogni “utile iniziative” per sopperire alle difficoltà e procedere, nelle more della piena attuazione del sistema informatico, al rilascio manuale di un anticipo dei buoni. Esprimiamo soddisfazione per la tempestiva iniziativa promossa dalla Regione Calabria, volta ad accelerare la definitiva risoluzione del problema.