Grande partecipazione delle scuole a Fieragricola

Catanzaro Attualità

L’Ente Fiera Lamezia ha riservato grande attenzione al mondo della scuola attraverso l’organizzazione di visite didattiche e incontri-dibattito in questa edizione di Fieragricola. Dopo la visita delle scuole medie del giorno precedente, nella terza giornata i ragazzi dell’Istituto professionale per l’agricoltura e l’odontotecnico di Lamezia Terme sono accorsi numerosi a visitare gli stand espositivi di Fieragricola.

Gli studenti e i docenti hanno dapprima effettuato il consueto percorso guidato tra gli espositori e successivamente hanno partecipato ad un incontro dibattito nell’aula conferenze dell’Ente Fiera dove sono stati accolti dal presidente Maurizio Vento e dal vicepresidente Gianni Pulice.

“Siamo contenti di avervi avuto oggi tra di noi - ha osservato il presidente Vento rivolgendosi agli studenti e agli insegnanti - perché siamo convinti che il mondo della scuola sia di fondamentale importanza per radicare le nostre tradizioni e la nostra cultura”. Rispondendo ad una domanda di una docente sulla nuova ubicazione di Fieragricola il presidente Vento ha sostenuto: “Abbiamo ritenuto opportuno utilizzare questa nuova collocazione che si adatta alle nostre esigenze. La superficie coperta del mercato di Piazza Botticelli e le aree adiacenti ci hanno consentito di creare un percorso funzionale per questa edizione”.