In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Piano conservazione lupo, Idm: “La Calabria dica no”

Calabria Attualità

“Oggi a Roma in occasione della Conferenza Stato-Regioni si discuterà il “Piano Nazionale di Conservazione e Gestione del Lupo” e la possibilità, dopo quasi 50 anni di tutela, di riaprire la caccia di una specie animale, ad oggi protetta, ma che secondo il Ministro all’Ambiente, Gian Luca Galletti, rappresenterebbe un pericolo per allevamenti e allevatori”.

Per questo motivo i giovani di Italia del Meridione confidano che “la Regione Calabria si allinei sulla stessa posizione già assunta da Lazio, Puglia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, a favore della salvaguardia di una specie animale che non solo gode della tutela da parte delle legislazione europea attraverso la Direttiva Habitat 92/43/Cee, ma che per il territorio della Sila e della Calabria intera rappresenta un patrimonio culturale di inestimabile valore. Se il lupo è sopravvissuto a decenni di “caccia senza freni” ed a ripetuti rischi di estinzione, è anche grazie alla straordinaria opera di preservazione che i boschi della Sila hanno favorito. Anche la Calabria oggi deve gridare #cacciaunNO”.