Molochio. Morabito coordinatrice del circolo di Movimento Fare! con Tosi

Reggio Calabria Politica

Sarà la commercialista Bruna Morabito a coordinare a Molochio il “Movimento Fare!” fondato dal sindaco di Verona Flavio Tosi. La nomina di Morabito è avvenuta il 31 gennaio, al termine di una riunione a cui hanno presenziato, oltre al coordinatore provinciale di Reggio Calabria Renato Bellofiore anche il coordinatore di Gioia Tauro Salvatore Nardi. Ad affiancare la nuova coordinatrice sono stati nominati i due vice coordinatori Roberta Dunia e Giuseppe Bornino.

“Riduzione degli sprechi di denaro pubblico finalizzata alla riduzione dei tributi locali e all'offerta di maggiori servizi ai cittadini e le politiche del lavoro ai giovani sono stati temi trattati durante l'incontro”. Per la neo coordinatrice occorrerà a Molochio parlare di un nuovo tipo di politica fatta di progetti concreti che riparta dal territorio raccogliendo idee ed esigenze di tutta la comunità. “In questo senso – ribadisce - insieme ai vice coordinatori si lavorerà responsabilmente per costruire una nuova forza politica seria, matura dedita al Fare!”

Per il coordinatore provinciale "si continua a lavorare a pieno ritmo per far conoscere in tutta la Provincia il progetto politico di Flavio Tosi. Stiamo procedendo con molta concretezza puntando su progetti e idee pragmatiche, coerenti e senza demagogia come è stato sempre nel dna del nostro fare".

"In Calabria e soprattutto nella provincia di Reggio sarà importante lavorare per ritrovare la capacità di ascolto dei cittadini perché solamente con il contributo di tutti coloro che vivono le problematiche del proprio territorio possono nascere proposte concrete e realizzabili. Obbiettivo – conclude Morabito - sarà vivere la realtà che ci sta intorno, giorno per giorno, per capire veramente i problemi dei cittadini".