In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“Rischio soffocamento”, richiamato orsetto di peluche

Calabria Attualità

Occhio all'orsetto di peluche. In via precauzionale e al fine di garantire la vostra sicurezza, Scania ha emesso un richiamo, per ragioni di sicurezza, di un orsetto di peluche con giacchetta blu e cerniera. Secondo dei controlli interni, infatti, la cerniera potrebbe staccarsi e potrebbe rappresentare un rischio di soffocamento. Nonostante Scania non abbia al momento registrato alcun incidente, invita i clienti in possesso dell’orsetto a interrompere immediatamente l’utilizzo del giocattolo e a recarsi presso una delle concessionarie Scania per ottenere il rimborso totale del prodotto.

Il giocattolo è stato venduto presso i negozi delle concessionarie Scania, nei negozi Scania, nel corso di eventi e fiere o tramite lo shop online. In totale nel mondo sono stati venduti 7.531 orsetti, 112 dei quali in Italia. Ecco perché Scania, ha lanciato un appello a tutti i genitori, sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, affinché non facciano giocare i bambini con il giocattolo interessato dal richiamo. L'obiettivo è quello di non far circolare più questi orsetti potenzialmente pericolosi per i bimbi e neonati: si spera che gli avvisi fatti circolare online vengano letti da tutti i genitori.