In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bando SIA, nessuna richiesta dalla Calabria

Calabria Attualità

L'assessore regionale al lavoro Federica Roccisano invita gli Ambiti territoriale a rispettare la prossima scadenza del bando ministeriale per il “Sostegno Inclusione Attiva” (SIA) dato che, nell'elenco pubblicato oggi, non risultano interventi calabresi finanziati.

Nello specifico, il Ministero del lavoro ha pubblicato con Decreto direttoriale 11 del 31 gennaio 2017 l'elenco delle prime proposte progettuali di attuazione del SIA ammissibili a finanziamento ai sensi dell'Avviso 3/2016. Il bando prevede che le domande debbano essere presentate dai Comuni capofila degli Ambiti territoriali. L'elenco pubblicato oggi dal Ministero non presenta alcun intervento finanziabile a beneficio degli ambiti calabresi, segno che non ci sono stati ambiti territoriali che hanno presentato proposte entro la data del 31 dicembre scorso.

Pertanto, si invitano caldamente gli Ambiti territoriali a non mancare alla scadenza del prossimo 15 febbraio per non pregiudicare la programmazione degli interventi in materia. In tal senso, si rinnova la disponibilità degli uffici dell'assessorato e del Dipartimento lavoro e politiche sociali a beneficio degli uffici di piano e degli Ambiti territoriali per ogni eventuale supporto per la redazione della domanda relativa al bando.