In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Siglato accordo di codeshare tra Alitalia e Royal Jordanian

Calabria Trasporti

È stato siglato tra Alitalia e la compagnia della Giordania Royal Jordanian un accordo di codeshare per offrire ai rispettivi passeggeri un maggior numero di collegamenti fra l'Italia e la Giordania, e oltre. Attivo da oggi per viaggiare dal prossimo 6 febbraio, informa una nota, l'accordo consente ad Alitalia di estendere la propria offerta di collegamenti con il Medio Oriente. La compagnia italiana applica il proprio codice "AZ" ai cinque voli settimanali Roma-Amman effettuati da Royal Jordanian e anche ai voli che la compagnia giordana effettua tra Amman e Aqaba e tra Amman e Larnaca, a Cipro (su quest'ultima rotta il codeshare sarà attivo dal 2 febbraio per viaggiare dal 6 febbraio).

Royal Jordanian rafforza la propria offerta in Italia applicando il codice "RJ" al volo giornaliero Amman-Roma di Alitalia, in vigore dal prossimo 26 marzo, e ai collegamenti Alitalia fra Roma e 16 destinazioni in Italia: Ancona, Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Verona e Venezia.

L'accordo di codeshare – si legge in un comunicato - renderà più facili i viaggi tra Italia e Giordania per turismo, affari o motivi di studio, grazie ai 12 collegamenti settimanali offerti da entrambe le Compagnie fra le Capitali di Italia e Giordania. Inoltre, i viaggiatori in partenza da questi due Paesi potranno anche raggiungere nuove attrattive destinazioni con un unico biglietto aereo, come ad esempio Aqaba per i viaggiatori di Alitalia o Firenze, Venezia, Napoli e Torino per chi vola con Royal Jordanian. In aggiunta, i soci MilleMiglia hanno l'opportunità di guadagnare miglia viaggiando sui voli in codeshare operati da Royal Jordanian; opportunità che vale anche per i soci Royal Plus di Royal Jordanian che possono guadagnare miglia viaggiando sui voli in codeshare operati da Alitalia.