Buttava lettere e bollette nella spazzatura: postino denunciato

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri hanno denunciato un 59enne della zona, in servizio presso un Centro Secondario di Distribuzione Postale della locride, in quanto ritenuto responsabile del reato di “sottrazione e soppressione di corrispondenza”. Lo stesso è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre buttava della corrispondenza in un cassonetto della spazzatura.

Le indagini erano state avviate diversi mesi addietro a seguito di un esposto-denuncia presentato da un cittadino che lamentava il mancato o irregolare recapito della sua posta. In particolare la vittima aveva raccontato ai militari, a cui si era rivolto, che dopo essersi abbonato a una nota rivista informatica, aveva sollevato un contenzioso con la casa editrice poiché non gli erano stati recapitati diversi numeri del periodico.

L’editore però ha confermato al cliente che il giornale veniva regolarmente spedito al suo indirizzo a mezzo poste. Da qui il sospetto e la conferma dato che anche tra vicini di casa circolava la voce del mancato recapito di corrispondenza varia, tra cui anche le bollette per la fornitura di servizi.

Gli inquirenti, al termine delle indagini, sono riusciti così a “pizzicare” sul fatto il dipendente, denunciandolo. Fra la corrispondenza rinvenuta anche una bolletta Enel. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.