Due anni di governo Oliverio, il bilancio della prima fase di legislatura

Calabria Politica

“La presentazione del report sulle attività dei primi due anni dal mio insediamento non sarà una autocelebrazione, ma la narrazione dello svolgimento reale di questa prima fase della legislatura”. È quanto ha affermato, in una nota, il Presidente della Regione, Mario Oliverio, alla vigilia della presentazione del resoconto sui primi due anni di attività della Giunta regionale.

“Domani – prosegue Oliverio - presenteremo il bilancio di ciò che è stato effettivamente prodotto. A parlare saranno i fatti e non annunci di intenti o di promesse. Una operazione-verità sullo stato e le prospettive della Regione e della Calabria. È entrata nel vivo la fase finalizzata, nei prossimi tre anni, al compimento di una impegnativa opera di riforma morale, istituzionale e sociale”.

“Calabria in corso – spiega ancora il governatore - mutua il cantiere per la costruzione di una Regione ‘normale’, quella delle regole e dei diritti. Una Regione che dovrà essere sempre più la leva per creare opportunità di lavoro e di migliori condizioni di vita per ampie fasce della società calabrese e prospettive di crescita per i nostri territori. Una Regione che deve lasciarsi alle spalle pratiche e rendite clientelari che nel passato hanno costituito un ostacolo alla democrazia ed allo sviluppo e favorito, invece solo interessi di gruppi ristretti. Una Regione – conclude Oliverio - di cui i calabresi dovranno essere orgogliosi”.