Golf. Tre calabresi al Merchandise Show di Orlando (Usa)

Cosenza Sport
Gabriele La Cava e Bubba Watson

Golfisti calabresi crescono. Giuseppe Marra, Gabriele La Cava e Antonio Lazzaro, tutti cresciuti sul campo del Golf Club S. Michele di Cetraro, hanno rappresentato in questi giorni, unici del sud Italia, la Mediterranea Golf Academy al prestigioso PGA Merchandise show, il più grande ed importante Expo mondiale di golf che ogni anno si svolge ad Orlando, negli Stati Uniti, presso l’Orange Convention Center.

La manifestazione vede la partecipazione di alcuni dei più forti golfisti del mondo e dei più famosi maestri di golf che presentano non soltanto le nuove attrezzature ma, soprattutto, le nuove tecniche che i professionisti utilizzano nelle più importanti competizioni mondiali.

I giovani sportivi calabresi hanno avuto la possibilità di arricchire il loro bagaglio tecnico e professionale, seguendo corsi sulla bio-meccanica e le nuove tecnologie per il golf; corsi su programmi di fitting e di allenamento e, infine, le clinic di campioni del calibro di Bubba Watson, numero 11 del ranking mondiale e vincitore di due Master, Bryson De Chambeau e Annika Sorestam.

Nonostante le difficoltà, la mancanza di campi dove potere avvicinarsi a questo sport, il movimento golfistico calabrese dimostra di avere qualità e capacità di affermarsi anche sui palcoscenici più prestigiosi. La speranza è che, come accaduto in regioni a noi vicine, come la Puglia, la Basilicata e la Sicilia, ci si accorga di come il golf, erroneamente considerato, sia uno sport accessibile a tutti, possa rappresentare un volano importante per il turismo calabrese e, di conseguenza, per l’intera economia regionale visto che, le condizioni climatiche della regione consentono di poterlo praticare dodici mesi all’anno, così da potere attrarre centinaia e centinaia di appassionati provenienti dai paesi europei dove, invece, il clima è più rigido.