Settimana di controlli della questura di Crotone, arresti e denunce

Crotone Cronaca

Proficui i controlli effettuati in settimana e disposti dal Questore della provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo. Due sono state le persone arrestate e 17 quelle denunciate all’autorità giudiziaria, di cui 4 all’autorità amministrativa. Controllate altre 15 sottoposte a misura restrittiva e identificate in 412, di cui 30 straniere. In sei accompagnate in questura per l’identificazione; controllati 206 veicoli (anche con il sistema Mercurio), elevate 39 multe per violazioni al Codice della Strada; eseguiti, ancora, 5 fermi e sequestri amministrativi e penali e 25 perquisizioni, effettuando anche due controlli in esercizi commerciali.

Nella giornata del 21 gennaio, personale della Squadra Volanti, coadiuvato dalla Squadra Mobile, ha tratto in arresto S.T., crotonese, di 36 anni e pregiudicato, colto in flagranza per furto aggravato al punto vendita “Eurospar” di via delle Nazioni Unite. L'uomo una volta messo ai domiciliari, così come disposto da Pm di turno, si è reso responsabile anche di una aggressione nei confronti della convivente e per questo, successivamente, trasferito nella Casa Circondariale.

Il 23 gennaio, la Squadra Volanti ha deferito, per guida senza patente, S.S., crotonese di 23 anni. Nella mattinata del 25, la Mobile ha invece arrestato in flagranza S.G., crotonese di 56 anni, pluripregiudicato, già sottoposto ai domiciliari, accusato di furto aggravato di energia elettrica ed indagato in stato di libertà per produzione ai fini di spaccio di marijuana.

La Divisione Anticrimine ha deferito L.F., crotonese di 34 anni, per maltrattamenti in famiglia e C.A., 28 anni, per inosservanza dei provvedimenti relativi al Daspo. La Squadra Volanti ha deferito, in stato di libertà, per porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere, L.A. 66enne di Cutro.

Nella serata del 26 gennaio, sempre la Volanti, dopo un controllo ad un’autovettura nei pressi del quartiere “Rom” di via Acquabona, ha deferito per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, B.S., 25 anni, e B.G., 28 anni; contestualmente ha proceduto a deferire all’autorità amministrativa, come assuntori di stupefacenti, T.S., 22 anni e G.G., di 29 anni. Durante la perquisizione, sul pavimento dell’auto ritrovato un ovulo di cocaina da 0,70 grammi.

Nella mattinata di ieri, ancora il personale della Volanti ha deferito C.L., 45enne crotonese, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, avendo violato il Divieto di Soggiorno nel capoluogo.

Nel pomeriggio di ieri, infine, denunciate in stato di libertà cinque persone, tutte di nazionalità afghana, per il reato di furto aggravato in concorso di energia elettrica. Si tratta di S. J. A. 26 anni; K. M. F. 26 anni; Q. A. 40 anni; A. F. 24 anni; H. A. W. 35 anni.