Serra di marijuana in un appartamento della Provincia, arrestato un 55enne

Crotone Cronaca

Un appartamento di proprietà della Provincia, sebbene non nella disponibilità dell’ente. Due lucchetti alle porte per impedirne l’ingresso. Dentro, una vera e propria serra dove si coltivava la marijuana.

La scoperta è stata fatta dagli agenti della polizia di Crotone durante una perquisizione domiciliari a casa di un 55enne pluripregiudicato del posto, G.S.

In un appartamento attiguo a quello dell’uomo, sono state così ritrovate 9 piante di droga, alte circa 70 cm, coltivate nella serra, attrezzata con tanto di impianto di illuminazione e ventilazione che, si è poi scoperto, prelevava la corrente in modo illegale da un contatore Enel manomesso di altri due appartamenti in ristrutturazione.

Altre verifiche hanno consentito poi di accertare che il 55enne occupava la casa, con tanto di oggetti di sua proprietà, e che dalla stessa fuoriusciva un cavo elettrico che alimentava l'appartamento, anche in questo caso, dunque, con un allaccio abusivo e diretto alla rete.

L’uomo è stato pertanto arrestato e posto ai domiciliari per furto aggravato di energia elettrica ed è indagato per produzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.