A Mandatoriccio a rischio crollo la Strada Cipodero, fango anche sulla SP 205

Cosenza Attualità

“Vecchia strada di Cipodero, la circolazione, così come già previsto da anni, è assolutamente vietata. Dopo le intense piogge di questi giorni e di queste ore si sono verificati e si stanno verificando ulteriori smottamenti e frane. Sulla strada ci sono enormi massi. È pericolosissimo percorrerla. – Aggravatesi le condizioni di percorribilità, inoltre, della Strada Provinciale 205. Domani, mercoledì 25, scuole chiuse.”

È quanto fa sapere il Sindaco di Mandatoriccio, Angelo Donnici, sottolineando il divieto vigente ed invitando tutti alla massima attenzione.

L’Amministrazione Comunale, in queste ore, ha provveduto a rimettere i segnali che erano stati divelti da ignoti e nuove recinzioni per impedire la circolazione su quell’arteria chiusa ed a rischio crollo sulla Strada Cipodero.

Sulla SP 205, invece, si è ulteriormente aggravato lo stato dell’arteria provinciale, a causa di detriti, pietre e fanghiglia, in modo particolare nei pressi dell’area cimiteriale a 3km circa dal centro abitato.

Il Comune continua a sollecitare l’ente Provincia di Cosenza affinché adempia agli interventi preventivi, di propria competenza, relativi alla manutenzione ordinaria sulla Strada Provinciale 205. La nuova lettera è stata trasmessa proprio questa mattina al Settore Viabilità e Manutenzione del Territorio dell’istituzione sovra comunale. Per garantire la sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture l’Amministrazione Comunale ha più volte sollecitato, ad oggi invano, gli interventi di pulizia delle cunette e di ogni opera destinata a garantire la regimazione delle acque lungo la strada provinciale 205.