Maltempo, traffico dirottato a Lamezia

Reggio Calabria Cronaca

A causa delle avverse condizioni metereologiche, l’Aeroporto dello Stretto è stato temporaneamente chiuso dalla Prefettura di Reggio Calabria ed il traffico aereo è stato dirottato a Lamezia Terme.

L'Ufficio di Governo rende noto che “sono stati anche attivati i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani per l’allagamento del sottopasso svincolo SS 106 - San Leo, che è stato interdetto alla circolazione sia in direzione sud che in direzione nord".

Per quanto concerne le Strade Provinciali, sono stati effettuati interventi sulla SP che collega la frazione di S. Elia di Montebello e la frazione di Fossato Jonico, interessata da un evento franoso e sulla SP 66 per una frana che ha interessato la carreggiata in prossimità del Comune di Staiti. C’è stata necessità di intervento da parte del settore Demanio idrico e fluviale della Provincia nel tratto stradale SP 68 per rischio esondazione della fiumara “Bruzzano”.

Prontamente ripristinato dalle squadre dell’Enel un guasto elettrico segnalato nell’ambito del comune di Cardeto, dove nella mattinata di oggi, a causa dei violenti temporali, gran parte della popolazione risultava priva di energia. Sono in corso anche attività di ripristino della rete viaria di collegamento fra Condofuri e la contrada Muccari, dove sono anche intervenuti i Carabinieri in soccorso di una signora bisognosa di cure mediche.

La Prefettura fa sapere che L’Unità di crisi continuerà ad operare anche durante la notte e fino a cessate esigenze ed è in costante contatto con la Sala operativa della Protezione Civile Regionale e la Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile nazionale.