Regione. Roccisano: “Finanziati 8 progetti per la vita indipendente in Calabria”

Calabria Attualità

“Su un sito giornalistico calabrese si legge che la Regione Calabria sarebbe rimasta fuori dai finanziamenti per i progetti di vita indipendente. Non si capisce bene a quale decreto o a quale bando il sito faccia riferimento. Ma è opportuno fare chiarezza. Nei mesi scorsi la Regione Calabria aveva mandato comunicazione ai comuni capofila di distretto e alla stampa invitandoli a partecipare al bando del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali relativo al decreto del 21 Ottobre 2016 a favore della vita indipendente, intendendola come un'occasione da non perdere per i disabili calabresi.” Lo ha dichiarato l’Assessore regionale alle Politiche sociali, Federica Roccisano.

“Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha decretato i progetti ammessi a finanziamento in data 20 dicembre 2016 – ha aggiunto l’assessore - e, all'interno del decreto, sono stati ammessi 8 progetti calabresi, per un importo complessivo di € 530.000,00.

I distretti ammessi al finanziamento sono: Corigliano Calabro, San Marco Argentano, Cirò Marina, Lamezia Terme, Vibo Valentia, l'unione di Serra San Bruno-Locri-Bovalino-Tropea-Spilinga, Amantea e Castrovillari. Si allega il decreto del Ministero del Lavoro alla presente comunicazione, pregandovi di pubblicarlo insieme alla nota”.