Sicurezza, controlli serrati a Crotone

Crotone Cronaca

Proficui i controlli avvenuti nell’ambito di servizi straordinari previsti dal Focus ‘Ndrangheta” e disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo. Nella settimana scorsa, così, si sono identificate 61 persone e controllati ben 57 veicoli. Elevate inoltre cinque sanzioni per violazioni al Codice della Strada ed effettuati quattro controlli in esercizi commerciali.

Durante le attività sul territorio, in particolare, gli agenti hanno denunciato otto persone; 14 sono state, sottoposte a misura restrittiva, sono state controllate; 364 quelle identificate di cui 52 stranieri; un soggetto è stato accompagnato in questura per l’identificazione; verificati 196 veicoli (anche con il sistema Mercurio); 13 le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. Eseguiti due fermi e sequestri amministrativi e penali ed eseguite 17 perquisizioni e 7 controlli di attività commerciali.

Personale della Squadra Volanti, nella giornata del 16 gennaio scorso, poi ha deferito B.R.D., algerino di 27 anni, accusato reato di ricettazione.

In riferimento allo sbarco avvenuto lungo le coste cittadine il 14 gennaio, la Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà tre cittadini iracheni A.A., 28 anni, Q.S., 46 anni, e A. S., 37 anni.

Il 18 gennaio, le Volanti hanno deferito, G.F. crotonese, 44 anni, per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giorno dopo, denunciato in stato di libertà, C.A. crotonese di 48 anni, per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

L’ufficio di Gabinetto ha denunciato inoltre D.S., senegalese di 30 anni, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Infine, la Squadra Volanti ha deferito per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, V.R., crotonese di 43 anni.