Crotone, menzione speciale alla professoressa Rosanna Iembo

Crotone Attualità

La vice sindaco ed assessore alla Cultura Antonella Cosentino ha incontrato la professoressa Rosanna Iembo che recentemente ha ottenuto grandi riconoscimenti al Congresso mondiale dei matematici degli Stati Uniti d'America.

Nel porgere i ringraziamenti dell'Amministrazione Pugliese e delle comunità cittadina per la luce positiva che, attraverso il suo lavoro, è stata data alla città di Crotone a livello internazionale la vice sindaco ha comunicato alla prof. Iembo che l'amministrazione comunale le conferirà l'alta benemerenza della menzione speciale

La menzione speciale è un provvedimento con il quale l’amministrazione comunale intende evidenziare alla pubblica estimazione l’opera meritoria di quei concittadini che si distinguono nell’ambito culturale, produttivo, sociale e che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio ed all’immagine della città di Crotone.

La professoressa Iembo partecipando recentemente al Congresso mondiale dei Matematici negli Stati Uniti ha ricevuto notevole apprezzamento per il suo lavoro scientifico che abbraccia matematica, arte, musica, scienza, filosofia, storia, alimentazione, salute e sport.

Come ha avuto modo di evidenziare la prof. Iembo nel corso dell’incontro con la vice sindaco, il suo lavoro è frutto di passione e sacrificio ma anche di dedizione e senso di appartenenza verso la città di Crotone.

La vice sindaco nel rinnovare il ringraziamento, anche a nome del sindaco Pugliese e della comunità cittadina e nel comunicarle della prossima benemerenza, ha avviato con la prof. Iembo un dialogo per una futura collaborazione che vedrà coinvolti anche il ministero della Cultura, il sottosegretario ai beni Culturali e la Casa della Cultura di New York.